Quando non rispetti questi 3 punti, sistematicamente finisci per accartocciarti su urgenze che devastano la tua voglia di fare impresa.
AZIONE 1: ESCI DAL CAMPO DI GIOCO
Quando sei troppo in campo la tua visione è ristretta e pressata dai tempi di gioco del mercato. Impara ad uscire dal campo, perché dagli spalti la visione è più chiara e la strategia sarà più efficace. Creati dei momenti in cui esci dalle operatività per rivedere la strategia dall’esterno.
AZIONE 2: AGISCI COME UN’AQUILA
Disperderti su ogni particolare serve solamente a mandarti in confusione. L’aquila analizza il territorio dall’alto, scorge la preda, quindi stringe il focus e scende in picchiata per prendere il bottino. Allo stesso modo, guarda i macro dati per comprendere dove entrare nello specifico problema e risolvere con la stessa precisione chirurgica dell’aquila. Impara ad essere produttivo, non indaffarato.
AZIONE 3: AUMENTA L’EFFICIENZA ESPRIMENDO IL TEMPO IN ORE VITA
Per non sprecare tempo, devi dargli il giusto valore esprimendolo in “ore di vita”. Quando pianifichi i tuoi impegni, ricorda che stai decidendo come utilizzare le tue ore di vita di quella giornata o settimana. Ragiona in termini di maggior valore e vedrai che la tua efficienza aumenterà insieme ad una maggiore efficacia.